Contatti
Compila il modulo per inviarci un messaggio.
INVIA
Dove Siamo
Via Claudia, 88 - 41053 Maranello (MO)
Login form
Sorry, User can NOT register!

Geom. Marco Meglioli

MEGLIOLI MARCOE’ il socio fondatore che, pur avendo uno Studio Tecnico proprio discretamente avviato, nel 1995 ha ispirato e fortemente voluto la creazione dell’attuale struttura che attualmente gode, senza timore di smentita, di unanime positivo consenso sia da parte degli operatori interni che dalla propria clientela.



Specializzazioni tecniche:

E’ da sempre il punto di riferimento per tutti gli operatori dello Studio Tecnico Associato, la persona cui spetta l’ultima parola nelle scelte societarie, tecniche ed amministrative.

La sua figura professionale é preposta principalmente alla “progettazione”, il tecnico a cui il cliente si rivolge preliminarmente per esporre le proprie problematiche e per ricevere un primo consiglio sull’opportunità o meno di iniziare un rapporto di collaborazione con lo Studio Associato.

Carta, matita e gomma sono i suoi strumenti abituali, coi quali mette in essere le prime piante, sezioni e prospetti contenenti le linee guida che ispireranno il futuro progetto esecutivo, nonché tutte quelle informazioni tecniche che, altri professionisti collaboratori andranno ad elaborare ed integrare con dettagliati calcoli urbanistici ed una maggiore elaborazione grafica computerizzata.

Diplomato nel 1979 all’istituto “Guarino Guarini” di Modena, ha subito intrapreso l’attività di geometra facendo pratica per un periodo di sei anni presso due fra gli studi più conosciuti di Maranello. 
Nel 1985 apre uno Studio Tecnico proprio, avvalendosi alternativamente di diversi collaboratori, in due stanze facenti parte dell’attuale Sede di Maranello. Nel 1995 fonda l’attuale “Studio Associato Meglioli e C.” assieme al collaboratore di maggior fiducia, Geom. Mirco Zilibotti.

Recentemente ha conseguito positivamente il Corso per “Mediatore Professionista” in base al D. LGS 04/03/2010, nr. 28 tramite l’ Organismo di conciliazione “Formamed” di Roma. Ha inoltre partecipato, ottenendo il relativo Attestato, al corso per Progettistati Casaclima di Bolzano, iniziando positivamente un percorso di specializzazione in progettazione di fabbricati altamente perforanti per risparmio energetico, abbattimento acustico, ventilazione forzata, geotermia ecc… Con la chiara consapevolezza che non si è mai finito di imparare e di migliorare la propria professionalità.